Ricomincio da qui …
Sono Sefora, donna, mamma, moglie, figlia, amica …… ma anche psicologa, coach, musicista ed appassionata di lettura e danza. Sono attratta dalla conoscenza e dal nuovo, dal fare, dal possibile e dai colori.
Vivo e lavoro a Roma.
Le attività di cui mi occupo si rivolgono ad individui ed organizzazioni che decidono di intraprendere ed essere accompagnati in un percorso di cambiamento e di conoscenza che rispetti la propria essenza e specificità.
Le parole cambiamento e conoscenza hanno spesso significati e significanti diversi per ognuno di noi ed, a volte, anche molto distanti gli uni dagli altri, ma tutti reali e possibili. Ad esempio, per qualcuno i cambiamenti possono rappresentare degli ostacoli e delle difficoltà, per altri delle opportunità da cogliere e per altri ancora delle necessità o dei bisogni.
E’ proprio per il riconoscimento, l’accettazione e la gestione di questi diversi colori della vita che si può decidere di avviare un percorso di consapevolezza che fonda la sua essenza sulla relazione e conoscenza, sulla possibilità e libertà di espressione e sull’ ascolto attivo.
Gli strumenti a disposizione per i nostri percorsi sono diversificati e provengono dalle aree dal lavoro ed organizzazioni, benessere e salute, coaching ed arte terapia. Ma senza dimenticare che la nostra è una relazione “umana”, aperta e bidirezionale … i principali strumenti siamo noi stessi e le nostre capacità di osservazione, scelta ed azione diretti dalle risorse interne personali, specifiche e diverse per ognuno.
Sono laureata in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 21697. Diplomata in Coaching e Psicologia per il Benessere. Certificata con due Master in Human Resources Management e formata in Songtherapy (primo livello con il dott. Romeo Lippi).
Per conoscerci meglio e per approfondire su cosa posso esserti utile, ti invito a consultare il sito, il blog e le pagine social.
Contattami per un incontro di persona a Roma o tramite Skype.
